COSA FA UNA VIRTUAL ASSISTANT

Alcuni giorni fa la mia “socia” Mariachiara ha pubblicato un interessante articolo, dal titolo “Plan B – Your road to success when the marching orders come…”

http://macseitalia.blogspot.it/2013/01/plan-b-your-road-to-success-when.html

La mia storia non è molto diversa dalla sua.

Anni di lavoro (tanti, non sono più un fiorellino di campo, ahimé) come assistente di direzione, ad alti livelli, una recente esperienza poco felice. Ma illuminante.

Ho deciso quindi di essere il capo di me stessa.

Di mettere tutta la mia esperienza, le mie conoscenze (nonostante l’età sto frequentando un master, della serie non ci fermiamo mai) e le mie competenze al servizio di chi le apprezza davvero.

Ecco, in breve, come nasce la mia idea di essere un’Assistente Virtuale. Profilo diffusissimo all’estero, un po’ meno in Italia (come sempre arriviamo anni luce dopo gli altri).

Ma cosa fa un’Assistente Virtuale? Fa un sacco di cose. Che ho riassunto in una breve presentazione.

Cosa ne pensate della mia idea?

 

Rispondi

