EVERNOTE per non perderti più nemmeno una nota!

evernote 5

Evernote è senza dubbio il software dedicato alla raccolta di note più famoso ed utilizzato al mondo, è installabile praticamente su qualsiasi dispositivo, dal PC o il Mac di casa, ai tablet,  agli smartphone.

Con Evernote puoi scrivere note di vario genere che saranno sincronizzate con tutti i dispositivi su cui hai installato il software, oppure accedendo direttamente con il browser internet. Puoi  salvare note di testo, checklist, foto, e note audio. E ogni tipologia di nota è integrabile con un’altra: puoi aggiungere una checklist ad una fotografia, oppure del testo ad una nota audio che hai precedentemente registrato.

Ma la caratteristica che rende a mio parere Evernote unico rispetto agli altri software è  di catalogazione delle note (TAG) in grado di farti ritrovare ogni nota  anche a distanza di mesi e in mezzo a moltissime altre.

Per i più tecnologici, segnalo il widget per  smartphone, con bene in vista le icone per creare le diverse tipologie di note e la possibilità di visualizzare le più recenti.

 

http://slidesha.re/1jzHU3K

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...