Problemi nella gestione del tempo? Un’Assistente Virtuale può aiutarti a risolverli

GESTIONE DELTEMPO

Sei un libero professionista? Un piccolo imprenditore?

Chiunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, hai sicuramente degli obiettivi da raggiungere. Per farlo, avere una buona organizzazione ti aiuta, anzi, ti è indispensabile.

Se non sai gestire il tuo tempo, ti accorgerai che le ore passano, velocemente, e rimanere con un pugno di mosche in mano può essere deleterio per il tuo lavoro e anche per le tue questioni personali.

Spesso il carico delle cose da fare è davvero troppo pesante, e ci sono giorni in cui ci pare di sprofondare nelle incombenze da sbrigare senza apparentemente averne il tempo.

Ma tutto ciò è un vero problema solo se non si dispone di strategie e tattiche efficaci. Il successo nella vita professionale e personale di ognuno di noi è dato anche da un atteggiamento positivo a attento nei riguardi del tempo. Il tempo è una risorsa critica da gestire, che non ritorna e non si ricrea, che non si può risparmiare nè guadagnare, bensì gestire, prevedere, pianificare e programmare.

La mia ventennale esperienza come Assistente di Direzione mi ha insegnato che gli step per arrivare a essere padroni del proprio tempo sono:

  • conoscenza dell’uso che se ne fa
  • analisi del tempo occupato, perduto o rubato
  • scelta della qualità e della quantità dei costi da pagare per una migliore gestione
  • implementazione delle vie per il miglioramento.

Se ne vuoi sapere di più su come gestire meglio il tuo tempo contattami:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...