5 indizi che ti fanno capire di aver bisogno di un’Assistente Virtuale

Assistente Virtuale
Riprenditi il tuo tempo

Ci sono 5 segnali inequivocabili che ti aiuteranno a capire se sia giunto il momento di inserire una nuova risorsa, magari in outsourcing, nel tuo team.

  1. Il tuo business sta crescendo e il tuo tempo libero si riduce sempre più

Scommetto che come molti hai dato vita al tuo business per poter disporre più liberamente del tuo tempo, per poter organizzare i tuoi ritmi a tuo piacimento. Anche io ho fatto così: l’idea di potermi gestire in autonomia, oltre che all’amore smisurato che ho per il mio lavoro, era assolutamente allettante.

Ma dimmi una cosa: col passare del tempo, man mano che la mole di lavoro aumenta, lavori di più o di meno? Che fine ha fatto il sogno di avere del tempo libero, il famoso concetto del life-work balance?

Se sei fra quelli che lavorano di più, come spero, non sei di certo l’unico.

Mi capita spesso di sentire professionisti e imprenditori condividere la loro perplessità, perché le cose non sono proprio come si aspettavano: il lavoro in proprio, oltre che molte soddisfazioni, porta molte ore di lavoro in più rispetto al caro vecchio posto fisso.

Ma…. C’è sempre un MA.

Non deve per forza essere così. Hai la libertà di scegliere, di decidere di prenderti l’aiuto che ti serve per gestire meglio la tua azienda. Non necessariamente una dipendente, con i costi fissi che comporta non tutti possono permettersela, ma magari un aiuto “a tempo”, professionale e focalizzato sulle aree di intervento che reputi necessarie.

Questo è quello cha faccio: libero i professionisti e i piccoli imprenditori da compiti marginali, lasciando loro il tempo di dedicarsi con più energia e vigore alle questioni che solo loro possono sbrigare, senza delegare.

La mia mission è fornire servizi di consulenza in outsourcing alle PMi e ai professionisti con l’obiettivo di creare valore, massimizzarne la crescita e migliorarne le performance.

Io organizzo il tuo lavoro,  e tu sei libero di concentrarti su ciò che è davvero importante per il tuo Business.

Il vantaggio? TUTTE LE COMPETENZE RELATIVE ALLA GESTIONE DI UN UFFICIO RIUNITE IN UNA UNICA FIGURA FRUIBILE ON DEMAND. Promuovo l’ideale di una Manager Assistant Virtuale in grado di essere l’alter ego del proprio cliente, indipendente, proattiva e leader nel ruolo.

 

  1. Devi rinunciare a opportunità lavorative perché sei troppo occupato

Questa è la prima conseguenza del punto 1. Sei così impegnato da non poter approfittare delle opportunità che incontri?

Ti capita mai di pensare “mi piacerebbe poter seguire quel nuovo progetto, e sarebbe un’entrata interessante, ma non ho proprio tempo adesso ….”?

Non pensi che sia un vero peccato, di questi tempo, rinunciare anche a una sola opportunità per mancanza di tempo?

 

  1. Fai ancora le stesse cose che facevi quando hai iniziato la tua attività

Ti ricordi quando hai iniziato la tua attività e dovevi indossare molti cappelli? Eri il cuoco, la cameriera, l’uomo di fatica, il direttore di sala …..

Adesso che la tua attività è cresciuta, hai iniziato a delegare? Ti sei assicurato un aiuto professionale? O stai ancora aggiornando personalmente il tuo sito, i tuoi profili social, o peggio ancora non li hai …… Tieni ancora tu la tua contabilità? Ti occupi personalmente dei pagamenti e di verificare i tuoi incassi? Scrivi tu le tue offerte e le tue presentazioni?

Col crescere del tuo business, anche le tue attività dovrebbero crescere di pari passo.

Un’Assistente Virtuale può aiutarti in tutto questo. Liberando molto del tuo tempo, e soprattutto portandoti via una buona dose di stress!

 

  1. Hai una buona squadra, ma non molto indipendente

Questo è un problema di molti professionisti e piccoli imprenditori.

Hanno una buona squadra di collaboratori fidati, che però spesso hanno un costante bisogno di direttive da parte loro, di sostegno e incoraggiamento. In parole povere, il tuo team ha bisogno di qualcuno che li guidi, che coordini le loro attività.

Di qualcuno che, conoscendo profondamente il tuo business, abbia ben chiare le tue necessità senza doverti disturbare ogni 5 minuti, qualcuno a cui rivolgersi in caso di dubbi o perplessità. Qualcuno con un bagaglio di conoscenze tali da poterli guidare grazie anche a una buona dose di leadership.

Un’Assistente Virtuale può essere il cuscinetto fra te e la tua squadra: le loro richieste andranno a lei anziché a te, che potrai godere in pace del tuo tempo e concentrarti su attività più importanti.

 

  1. Il tuo fatturato è fermo, non cresce, nonostante i tuoi sforzi

Quando ti trovi in una fase di stallo, il tuo fatturato non cresce da tempo, l’unica soluzione è dedicare più tempo al tuo core business. E delegare le attività quotidiane a qualcuno.

Sono sicura che molte delle voci sulla tua to-do-list possono essere delegate a qualcun altro in modo indolore, e io posso essere la soluzione a questo non-problema: puoi affidarmi le attività che vuoi quando ne hai bisogno, senza alcun impegno, “on demand”.

In questo modo non avrai un costo fisso, potrai scegliere se, quando e come avvalerti del mio aiuto.

 

Hai bisogno del mio aiuto ma non sei convinto?

Hai dei dubbi su come potresti avvalerti delle mie capacità?

Contattami, una chiacchierata informale, uno scambio di opinioni fa sempre bene, no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...