Come preparare un bagaglio a mano perfetto in poche mosse

Sia che tu stia partendo per un volo a lungo raggio verso una destinazione esotica, o che ti stia mettendo in viaggio per il week-end, hai bisogno della cosiddetta “weekender bag”, in italiano meno romanticamente definita bagaglio a mano, dove stipare l’indispensabile, niente più niente meno.

Preparare un bagaglio a mano perfetto è una dote che non tutti possiedono. So che non è affatto necessario perorare la causa del bagaglio a mano, ma ….. lo sto facendo lo stesso!

Credo che il bagaglio a mano sia la misura ideale per viaggi fino a 4 giorni. Ti obbliga a portare solo quello di cui avrai veramente bisogno, niente di superfluo, e ti permette di essere agile nei movimenti, se devi viaggiare in aereo non devi fare code infinite al ritiro bagagli ….. insomma, ha un sacco di lati positivi!

Piccoli suggerimenti per preparare un bagaglio a mano perfetto e in poco tempo:

  • non esagerare: la weekender bag è fatta apposta per farti trovare il giusto equilibrio fra quello che ti serve e quello di cui non hai affatto bisogno. Non è né troppo grande né troppo piccola, basta solo non traslocare l’intero guardaroba!
  • non dimenticare un buon libro, necessario per la fuga del week-end;
  • tieni sempre a portata di mano dei sacchettini per imballare separatamente cose tipo scarpe, caricatori, medicine e altre cose importanti e delicate, che necessitano di attenzioni particolari;
  • metti in valigia innanzi tutto i cambi di vestiti, sopra i vari gadgets che ti serviranno per primi;
  • se porti con te degli snack, o bibite, mi raccomando, usa una borsa separata, per evitare sorprese;
  • fai altrettanto con i cosmetici, e i vari prodotti per l’igiene personale; se vai in aereo ricordati di usare boccettini che non superino i 100ml e di collocarli in un sacchettino trasparente per eventuali controlli;
  • se vai in un albergo, o un relais, ricordati che ciabatte e asciugacapelli sono sempre forniti, inutile portarli;
  • se vai spesso all’estero, tieni nel bagaglio a mano una busta con la copia dei documenti d’identità e i numeri d’emergenza per bloccare le carte di credito;
  • se vuoi essere super-organizzato, esistono molte app per avere una check-list base da aggiornare a seconda della destinazione, sono molto utili per non dimenticare nulla senza perdere tempo inutilmente.

A questo punto non resta che augurarti BUON VIAGGIO!!!!

cosmetici da viaggio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...